Chi siamo

Mercedes-Benz Financial Services (da ora chiamata “MBFSI”) – finanziaria del Gruppo Daimler in Italia per i marchi Mercedes-Benz e smart – nasce per supportare le vendite della casa automobilistica più famosa al mondo nonché per offrire ai propri clienti una serie di soluzioni affinché possano guidare l’auto dei loro sogni.
Grazie alla collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay, società di noleggio del Gruppo e Mercedes-Benz Servizi Assicurativi, MBFSI (Merfina, come la chiamano tutti i concessionari), oltre al leasing ed al finanziamento, è in grado di proporre prodotti completi, modulabili e flessibili.
Merfina è in grado di trovare la soluzione giusta per ogni cliente, sia per vetture che veicoli commerciali ed industriali: privati, società, flotte e settore pubblico.
MBFSI persegue la propria mission di creare valore aggiunto per i propri clienti, concessionari e marchi del Gruppo Daimler attraverso i valori aziendali di trasparenza, integrità e rispetto, servizio professionale ed impegno costante per raggiungere l’eccellenza, il tutto animato dalla passione per ogni cosa che facciamo, con l’obiettivo finale di essere la prima scelta per chiunque si avvicina al mondo Mercedes-Benz e smart.
MBFSI, con sede in Roma, nasce nel 1977 ed è attualmente partecipata al 75% da Mercedes-Benz Italia ed al 25% da Daimler AG con sede a Stoccarda.
In Italia è operativa con oltre 200 dipendenti al servizio di più di 72.000 clienti, con un portafoglio pari a 1 miliardo e 500 milioni di Euro.
Oggi oltre un terzo dei veicoli dei marchi Daimler viene messo su strada grazie ai molteplici servizi offerti dalla Financial Services.
Il punto di forza di MBFSI è poter offrire ai propri clienti tutti i servizi connessi alla mobilità direttamente da un’unica fonte in concessionaria, a stretto contatto con il produttore, evitando lungaggini e calcoli complicati.

Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A.
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
00156 Roma, Italia
Tel. +39 06 41 59 5 1
Cap. Soc. Euro 216.700.000,00 i.v. - Trib. di Roma: 2988/77 – CCIAA di Roma: 417167
Cod. Fisc.: 02828850582 - P. IVA: 01123081000